Categorie
Notizie

“La Curandera” e la profezia della portentosa energia femminile.

Certificato di deposito n. 185153 del 02/08/2022 – Patamù registry Copyright Camillo Buccella – © 2022 All rights reserved

Opera multipla
con certificato di autenticità.

La Curandera. Ecco un’altra recente opera del 2022 della Collezione – “Nagual – l’Arte visionaria”, con la quale l’artista Camillo Buccella continua il percorso immaginale alla ricerca delle culture ancestrali, mistico-religiose dell’America Latina.

In una visione quasi onirica emerge, velatamente offuscata, il profilo appena accennato del volto della “Curandera” che, depositaria di conoscenze e saperi “magici”, attraverso un personale percorso iniziatico di crescita e consapevolezza spirituali, ha avuto accesso al mondo del “non conosciuto”, ignoto ai molti.
Volto etereo adornato dai colori del fiore del Kantu, fiore nazionale del Perù, la Curandera è la personificazione della portentosa energia femminile. La donna che ella rappresenta infatti, secondo la tradizione andina, “è il ponte teso verso l’eternità, è il senso dell’ordine morale, intellettuale, spirituale, è uno stato di coscienza”, come ci narra Hernán Huarache Mamani ne “La Profezia della Curandera”.

La prenotazione non obbliga all’acquisto dell’opera e non comporta alcun versamento di somma di acconto.

Richiedi maggiori informazioni. Sarai ricontattato al più presto per ricevere indicazioni sulle copie disponibili e le modalità di acquisto.