Categorie
Notizie

Nagual e l’Arte Visionaria

Opera registrata – Certificato di deposito n. 131467 del 01/07/2020 – Patamù registry Copyright Camillo Buccella – © 2020 All rights reserved

Opera multipla
con certificato di autenticità.

“Nagual“, ispirata ai viaggi in Messico e Guatemala, alla scoperta dei siti Maya e Aztechi e delle civiltà del Centro America, è l’opera del 2020 che apre la collezione “Nagual” – L’arte Visionaria, dell’artista digital painter Camillo Buccella.
Nelle culture delle popolazioni del Mesoamerica, infatti, si incontra la figura mitologica del Nahual (o Nagual) quale spirito buono, che si manifesta sotto forma di un animale con la funzione simile ad un angelo guardiano e custode. Ogni persona ha un Nahual che lo segue e lo protegge, come ad esempio il Huitzilopochtli (colibrì) ed il Quetzalcoatl (serpente piumato).

In realtà questa realizzazione grafica, più precisamente, prende spunto dall’opera di Carlos Castaneda che, ne “Gli insegnamenti di Don Juan” e ne “L’Arte di Sognare”, identifica il “Nagual” con quella figura, sia essa uomo che donna, di persona esperta, maestro, “condottiero nato per guidare gli (altri) stregoni” alla scoperta di nuove esperienze percettive. Il Nagual è quindi considerato come un benefattore degli iniziati, una sorta di guida verso la totale liberazione dai vincoli della realtà tangibile. Il Nagual e gli sciamani sono dunque dei “visionari” cioè individui capaci di aver accesso alla “conoscenza intuitiva”, diretta della realtà, attraverso la percezione di altri piani di esistenza, come accade agli artisti.

La prenotazione non obbliga all’acquisto dell’opera e non comporta alcun versamento di somma di acconto.

Richiedi maggiori informazioni. Sarai ricontattato al più presto per ricevere indicazioni sulle copie disponibili e le modalità di acquisto.