Opera registrata – Certificato di deposito n. 131467 del 01/07/2020 – Patamù registry Copyright Camillo Buccella – © 2020 All rights reserved
Opera multipla
con certificato di autenticità.
“Nagual”, ispirata ai viaggi in Messico e Guatemala alla scoperta dei siti Maya e Aztechi e delle antiche civiltà del Centro America, è l’opera del 2020 che inaugura la collezione “Nagual” – L’arte Visionaria dell’artista digital painter Camillo Buccella. Nelle culture delle popolazioni del Mesoamerica, la figura mitologica del Nahual (o Nagual) emerge come uno spirito benevolo, manifestandosi sotto forma di animale e svolgendo un ruolo simile a quello di un angelo custode. Ogni individuo ha un Nahual che lo accompagna e protegge, come il Huitzilopochtli (colibrì) e il Quetzalcoatl (serpente piumato).
Questa rappresentazione grafica trae ispirazione dall’opera di Carlos Castaneda, in particolare da “Gli insegnamenti di Don Juan” e “L’Arte di Sognare”. In questi testi, Castaneda descrive il “Nagual” come una figura esperta, sia maschile che femminile, un maestro o “condottiero nato per guidare altri stregoni” verso nuove esperienze percettive. Il Nagual è visto come un benefattore per gli iniziati, fungendo da guida verso la liberazione dai limiti della realtà tangibile. Nagual e sciamani sono considerati “visionari”, capaci di accedere a una “conoscenza intuitiva” della realtà attraverso la percezione di diversi piani di esistenza, in modo simile agli artisti.
La prenotazione non obbliga all’acquisto dell’opera e non comporta alcun versamento di somma di acconto.
Richiedi maggiori informazioni. Sarai ricontattato al più presto per ricevere indicazioni sulle copie disponibili e le modalità di acquisto.