Categorie
Notizie

El Curandero. Un profondo conoscitore delle “Regole Magiche” della Natura.

Opera registrata – Certificato di deposito n. 185149 del 02/08/2022 – Patamù registry Copyright Camillo Buccella – © 2022 All rights reserved

Opera multipla
con certificato di autenticità.

Ispirata ai viaggi in Messico e Guatemala alla scoperta dei siti Maya e Aztechi, “El Curandero” , opera del 2022 di Camillo Buccella, si colloca nella più ampia collezione “Nagual – L’Arte Visionaria”. “El Curandero” raffigura uno dei simboli iconici della cultura delle popolazioni indigene del Centro America, che affonda le proprie radici nei riti sciamanici e nelle tradizioni popolari precolombiane.

Il Curandero, nella civiltà dell’America latina è un guaritore sapiente, profondo conoscitore delle “regole magiche” che sottendono la natura e delle proprietà terapeutiche di alcune piante. Sa curare l’anima, la mente e il corpo, facendo ricorso a pratiche spirituali antiche, attraverso l’esplorazione di stati non ordinari di coscienza, utilizzando consuetudini terapeutiche ancestrali tramandante da generazioni agli sciamani iniziati. Figura controversa, di difficile comprensione e accettazione da parte della cultura occidentale, il Curandero, spesso denominato “Stregone”, viene contrapposto allo “Scienziato” della moderna medicina che, sempre più quest’ultimo, orientato all’assolutezza della tecnologia della cura, perde di vista l’uomo nella sua essenza e sacralità.

La prenotazione non obbliga all’acquisto dell’opera e non comporta alcun versamento di somma di acconto.

Richiedi maggiori informazioni. Sarai ricontattato al più presto per ricevere indicazioni sulle copie disponibili e le modalità di acquisto.